Viatris

Cos'è Betadine 10% Gel e a cosa serve?

Betadine 10% Gel contiene iodopovidone, un disinfettante per uso locale. E' indicato per disinfettare la pelle lesa (ferite, piaghe) degli adulti e dei bambini di età superiore a 6 mesi.


Come si usa?

La dose raccomandata è di 2 applicazioni al giorno nella zona colpita. Applichi uno strato di gel ricoprendo l’intera zona da trattare. La soluzione così applicata crea una pellicola protettiva che non macchia. Può coprire la zona trattata con garze e bende adesive. Usi questo medicinale solo per brevi periodi di tempo.


Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.

Betadine Gel, Betadine Soluzione Cutanea, Betadine Garze Impregnate, sono medicinali a base di Iodopovidone. Sono medicinali che possono avere effetti indesiderati anche gravi. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 6 mesi di età. Prima dell’uso leggere attentamente il foglio illustrativo. Betadine Collutorio è un medicinale a base di Iodopovidone. È un medicinale che può avere effetti indesiderati anche gravi. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 6 anni di età. Prima dell’uso leggere attentamente il foglio illustrativo. Betadine soluzione vaginale è un medicinale a base di Iodopovidone. È un medicinale che può avere effetti indesiderati anche gravi. Prima dell’uso leggere attentamente il foglio illustrativo. Betadine compresse vaginali è un medicinale a base di Iodopovidone, è un medicinale senza obbligo di prescrizione (SOP) che può essere consegnato solo dal farmacista. Ascolta il tuo farmacista. Aut. Min. 03/05/2021. BETA-2021-0091

Informativa sulla privacy di Viatris     Condizioni d'uso   Contatti

Copyright © 2020 Viatris N.V. All rights reserved.